Richiedi informazioni

Impianti per rifugi

Lavorare in alta quota richiede una meticolosa programmazione, una propensione alla gestione degli imprevisti, un attento controllo alla sicurezza e alla logistica. Lassù il tempo per l’esecuzione dei lavori è limitato, il meteo cambia velocemente, i trasporti richiedono spesso l’ausilio di elicotteri e i materiali devono essere pensati per poter far fronte alle avverse condizioni.
Una delicata ricerca tra innovazione e rispetto del contesto circostante attraverso lo studio di soluzioni tecniche ottimali e al contempo non impattanti.

Grazie a Solarcenter l’energia rinnovabile arriva dove sembra impossibile.

Abbiamo installato un innovativo impianto fotovoltaico al Rifugio Capanna Fassa, a 3.152 metri.
Grazie a questo progetto il rifugio è ora autonomo e sostenibile: la migliore dimostrazione di come l’energia solare possa superare ogni ostacolo ambientale.
Solarcenter porta l’energia oltre ogni limite, anche nelle condizioni più estreme.
Con questo progetto si vuole dimostrare che il fotovoltaico può essere una soluzione valida persino per i rifugi montani più remoti. Essendo i rifugi situati in ambienti alpini e con un’esposizione solare variabile richiedono l’utilizzo di tecnologie avanzate che garantiscono efficienza energetica e durabilità.

Solarcenter ci crede davvero e per il suo team questa tipologia di installazioni rappresenta un occasione per implementare e arricchire l’esperienza nel settore delle energie rinnovabili.

Dal progetto all’installazione, un unico punto di riferimento

In ogni nostra realizzazione, gestiamo l’intero processo dall’inizio alla fine. Per prima cosa, valutiamo gli spazi e le tue esigenze; poi creiamo il progetto e gestiamo le pratiche burocratiche; infine, ci occupiamo dell’installazione. Una volta che il progetto si è fatto realtà, siamo sempre disponibili per manutenzione e monitoraggio delle performance nel tempo.

Vuoi saperne di più?
Vuoi essere ricontattato per ricevere un preventivo?
Contattaci senza impegno