Impianti fotovoltaici industriali, domestici, per strutture ricettive e aziende agricole.
Impianti fotovoltaici industriali
Gli impianti fotovoltaici industriali permettono all’imprenditore di risparmiare sui costi legati dell’elettricità e spesso anche di guadagnare con la vendita dell’energia in eccesso prodotta nei giorni festivi in cui i macchinari sono spenti e gli uffici chiusi. La presenza di pannelli fotovoltaici rappresenta inoltre un vero valore aggiunto per l’azienda che così si dimostra attenta alle tematiche ambientali.
Impianti fotovoltaici domestici
Gli impianti fotovoltaici domestici sono ormai entrati nella realtà di moltissime famiglie italiane e rappresentano il futuro dell’energia domestica. Il risparmio sul bilancio economico di un nucleo familiare è innegabile: l’energia pulita del sole può alimentare elettrodomestici e strumenti informatici, pompe di calore e tradizionali sistemi di raffreddamento degli ambienti, ma anche ricaricare l’auto o la bici elettrica a costo 0.
Impianti fotovoltaici per strutture ricettive
Gli impianti fotovoltaici per strutture ricettive sono tra i più richiesti nei territori vocati al turismo. Essi infatti, oltre ad un grande risparmio economico, consentono di offrire la propria ospitalità ad una fetta di turisti sempre più attenti alle tematiche ambientali e desiderosi di vivere una vacanza ad impatto 0.
Grazie all'impianto fotovoltaico le piccole e le grandi strutture possono illuminare, scaldare gli ambienti, alimentare gli strumenti delle cucine e le colonnine per la ricarica delle auto; integrando la pompa di calore, inoltre possono anche riscaldare stanze, piscine e centri benessere.
Impianti fotovoltaici per aziende agricole
Gli impianti fotovoltaici per le aziende agricole possono ridurre sensibilmente i costi legati all’utilizzo dell’energia elettrica. Spesso queste attività dispongono di grandi spazi aperti o capannoni sui quali installare i pannelli: ciò consente anche di produrre energia da vendere alla rete.
Impianti fotovoltaici per rifugi
Molti rifugi alpini presenti sul nostro territorio sono nati a fine Ottocento come presidi montani, punti strategici e di rifugio.Inizialmente punti di partenza per grandi imprese montane, nel corso dei decenni la loro funzione è cambiata diventando sempre più punto di arrivo e di ristoro, struttura adibita ad accogliere un numero sempre più elevato di alpinisti.
Da qui l’esigenza di innovazione e riqualificazione, con impianti fotovoltaici per rifugi con un occhio attendo alla tradizione e alla sostenibilità: una ricerca di equilibrio tra passato e futuro.
Incentivi e finanziamenti
Ognuno dei macro-settori indicati qui sorpra beneficiano di incentivi, benefit fiscali e finanziamenti statali capaci di coprire in tutto o in buona parte l’installazione dei pannelli fotovoltaici.
Affidandoti a Solarcenter non dovrai preoccuparti di nulla: gestiamo noi tutte le richieste burocratiche legate all’ottenimento dei benefici; più in generale ci occuperemo noi di eventuali richieste e autorizzazioni agli Enti preposti.